Consiglio comunale, gli atti politici presentati stasera

(Ufficio Stampa) – Tra gli atti politici presentati stasera in consiglio comunale un’interrogazione di Enrico Melasecche (Udc) per sapere quali siano le priorità di  realizzazione delle nuove rotatorie, in particolare sulla mancata realizzazione della rotatoria via Trento e Trieste “che ancora non viene costruita nonostante sia strategica per il traffico cittadino”.
Con un secondo atto Melasecche ha chiesto una presa di posizione “chiara e netta” da parte del sindaco sulla tassa sul consorzio di bonifica Tevere Nera.
Paolo Paparelli (Pd) con un’interrogazione ha chiesto quali siano i tempi per l’apertura del nuovo ponte pedonale che collega l’area di Corso del Popolo a Città Giardino. Paparelli ha chiesto anche di liberare i marciapiedi sottostanti il ponte in via Lungonera e il camminamento lungo il fiume.
David Tallarico ha presentato un atto d’indirizzo per una convocazione della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari per fare il punto della situazione delle acciaierie Ast/Thyssen Krupp, del polo chimico, dell’Isrim e del polo universitario ternano con la convocazione del nuovo rettore.
Sandro Piccinini (Pd) ha infine presentato un’interrogazione sul sito industriale dismesso di Papigno con la quale si chiede al sindaco e alla giunta “di revocare gli atti amministrativi finalizzati allo smantellamento della passerella Telfer; di coinvolgere la Regione Umbria per valutare interventi finalizzati alla salvaguardia del manufatto e delle sue pertinenze”.