Consiglio comunale, gli atti politici presentati stasera

(Ufficio Stampa) - Tra gli atti politici presentati questa sera in consiglio comunale, un’interrogazione di Giocondo Talamonti sulla disoccupazione giovanile e sul precariato in città, firmata anche da Claudio Campili (Idv) e da Mauro Nannini.(FdS)
Enrico Melasecche (Udc) ha presentato un’interrogazione sulla situazione di degrado di via Garofoli, in pieno centro storico, chiedendo un intervento di risanamento immediato anche da parte dell'Asm e dell'Asl. Con un’altra interrogazione Melasecche ha chiesto chiarimenti sulla realizzazione del cavalcavia di via Alfonsine, che – a suo parere – "va contro gli interessi dei cittadini e viene realizzato per interessi privati", chiedendo al sindaco di “spiegare quali siano le ragioni politiche e tecniche che imporrebbero quella sorta di monumento assurdo” e di dare una risposta urgente a tutti coloro che chiedono invece l’opzione per un attraversamento interrato”. Melasecche chiede anche al sindaco di  “avocare a sé la delega all’urbanistica come fu obbligato a fare il suo predecessore”.

La seduta consiliare di stasera si è poi chiusa per mancanza del numero legale al momento della votazione del primo punto, quello sulla delibera per la razionalizzazione e l’affidamento esterno, tramite un bando di gara, del sito web del Comune di Terni, proposta e illustrata dall’assessore Renato Bartolini già nelle precedenti sedute consiliari. Durante il dibattito erano anche stati presentati un atto d’indirizzo della seconda commissione, illustrato al consiglio dal presidente Valerio Tabarrini e dal consigliere Alessio Cicioni e un emendamento di Talamonti, Nannini, Tallarico, Boccolini, Piccinini e Luzzi. Al momento del voto erano presenti in aula solo 16 consiglieri.