Consiglio comunale, gli atti trattati nella seduta di stasera

(Ufficio Stampa/Acot) - Durante la seduta del consiglio comunale di stasera sono stati approvati gli atti sulla variante parziale al Prg per via della Sponga a Casali di Papigno e quello sull'adozione delle aree percorse dal fuoco nell'anno 2014, oltre alla definizione dei nuovi parametri per la determinazione del contributo di costruzione, tutti proposti dall'assessore all'urbanistica Francesco Andreani. Rinviato invece in commissione l'atto d'indirizzo proposto dal Movimento Cinque Stelle sul superamento del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario ternano e la creazione dell'Università di Terni, basata sulla "federazione di atenei" prevista dalla riforma Gelmini. Intervenendo su questo punto anche Andrea Cavicchioli (Pd) aveva proposto un diverso atto d'indirizzo sulla stessa materia a nome della maggioranza. Anche quest'ultimo, insieme al primo sarà oggetto dell'approfondimento della commissione consiliare.
Infine il consiglio ha affrontato il punto relativo alla trasformazione in società di capitali dell'Azienda Speciale delle Farmacie Municipalizzate, ma subito dopo l'illustrazione dell'atto da parte dell'assessore Vittorio Piacenti D'Ubaldi, è mancato il numero legale.