Consiglio comunale, la prossima settimana due sedute per il bilancio

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La prossima settimana il consiglio comunale dedicherà due sedute alla discussione e all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 e del bilancio di previsione triennale 2012/2014. L’ordine del giorno delle sedute di lunedì 25 giugno e martedì 26 giugno, entrambe con inizio alle ore 15.30, prevede in effetti anche altri punti tecnici connessi all’approvazione del bilancio. Si procederà infatti all’approvazione dell’elenco dei beni immobili da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; all’esame del regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale propria (IMU) con le modifiche al regolamento dell’attività tributaria e la determinazione per l’esercizio 2012 delle tariffe ed aliquote tributi di competenza comunale; alla determinazione delle tariffe e delle contribuzioni, relative ai servizi a domanda individuale e della percentuale di copertura dei costi dei servizi stessi; all’esame della disciplina delle prestazioni soggette a contributo da parte dell’utente e non rientranti nei servizi pubblici essenziali, con l’approvazione delle nuove tariffe, all’aggiornamento e conferma delle tariffe fino ad oggi adottate; alla verifica delle aree Peep da destinare alla residenza, aree Paip per insediamenti produttivi, ed ai relativi servizi ed infrastrutture da concedere in diritto di superficie o in proprietà con i loro corrispettivi presunti. Si passerà infine all’approvazione del programma triennale 2012/2014 delle opere pubbliche e dell’elenco annuale 2012 e all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 del bilancio di previsione triennale 2012/2014 e della relazione previsionale programmatica”.
La conferenza dei Presidenti dei Gruppi e delle Commissioni Consiliari ha definito anche il termine per la presentazione degli emendamenti, che è stato fissato per venerdì 22 giugno alle ore 15. Gli emendamenti saranno depositati negli uffici della presidenza del consiglio comunale, dove poi sarà verificata la loro ammissibilità.