Consiglio comunale, la seduta di martedì 14 gennaio

(Ufficio Stampa) – Dopo la pausa natalizia, il consiglio comunale torna a riunirsi a Palazzo Spada nella giornata di martedì 14 gennaio, dalle ore 16. All’ordine del giorno l’esame delle ulteriori disposizioni in attuazione dei DD.LL. nn. 1/2012, 5/2012 e relative leggi di conversione, oltreché della legge regionale n. 10/2013 in materia di commercio; la revoca della deliberazione della giunta comunale. n.249 del 01.08.2013 e l’approvazione del testo definitivo dello schema del nuovo “Regolamento comunale sull’accesso ai documenti amministrativi”; la specificazione della destinazione d’uso per la realizzazione di attività extralberghiere, ristoro, in via Casale (Ditta: B&D Immobiliare S.r.l.); la relazione della Commissione Controllo e Garanzia sull’appalto del canile municipale di Colleluna; la discussione di un atto d’indirizzo (Talamonti, Campili, Nannini, Boccolini, Piccinini, Baldassarre, Ciaurro, Guardalben), sull’istituzione di una giornata della memoria dedicata alle stragi di migranti; la discussione di un atto d’indirizzo presentato della seconda commissione consiliare sulla gestione dell’impianto sportivo di calcio Mirko Fabrizi di Gabelletta, di proprietà del Comune di Terni; la discussione di un atto d’indirizzo presentato in terza commissione consiliare, sul regolamento per la concessione di legna da ardere da ricavarsi nei boschi di proprietà comunale ai cittadini del Comune di Terni, (Aquilini Ugolini, Tallarico, Campili, Nardini, Amici, Nannini, Ciaurro); la discussione di un  atto d’indirizzo (Piccinini) sulla situazione di degrado dell’area del vecchio mercato coperto”; la discussione di una mozione (Talamonti, Nannini, Luzzi, Campili) sul rispetto dei diritti umani a Lampedusa.
Come di consueto, la seduta del consiglio comunale di martedì sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.