Consiglio comunale, via libera al progetto "La casa a chi studia"

(Ufficio Stampa/Acot) - La casa è chi studia è il titolo dell'atto d'indirizzo, originariamente proposto da Andrea Zingarelli e sottoscritto dal molti consiglieri di maggioranza, che il consiglio comunale ha approvato stasera con 21 voti a favore, 11 astensioni e un voto contrario (Cecconi), dopo il passaggio in seconda commissione. Si tratta - come hanno spiegato i proponenti di un progetto per contratti speciali di affitto e vendita di immobili a studenti. Il consiglio, dopo una sospensione e una riunione di maggioranza, ha poi deciso all'unanimità, su richiesta di Andrea Cavicchioli (Pd), di rinviare in commissione per approfondimenti tecnici, l'atto di giunta sulla messa in liquidazione di Atc Spa.
Il consiglio ha quindi approvato con 20 voti a favore e 11 astensioni il recesso del Comune di Terni dalla società per azioni Interporto di Orte. Connesso a questa decisione e subito dopo di essa è stata approvata la proposta d'atto d'indirizzo di Cavicchioli per il completamento della piastra logistica di Narni.