Consiglio comunale, lunedì mattina le audizioni sul sistema sanitario

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il nuovo direttore generale della Ausl 2 dell’Umbria Sandro Fratini, è stato convocato lunedì mattina alle 11 per un’audizione con la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi e delle commissioni consiliari. L’audizione si terrà nella sala della maggioranza di palazzo Spada. In precedenza, alle ore 9, la stessa conferenza dei presidenti svolgerà un’altra audizione con le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. “Si tratta – sottolinea il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio – dell’attuazione del percorso indicato dal consiglio nell’ultima seduta per approfondire il tema della riforma e del riordino del Sistema Sanitario Regionale”. Il presidente del consiglio comunale e l’ufficio di presidenza stanno inoltre attendendo una risposta da parte della Giunta regionale e, in particolare, dalla presidente Marini, per convocare entro la prossima settimana la seduta consiliare straordinaria sul riordino della sanità umbra, per la quale è stata richiesta la partecipazione dell’esecutivo regionale.