Consiglio comunale, oggi pomeriggio in discussione venticinque atti d'indirizzo

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale si riunirà anche oggi pomeriggio, martedì 15 marzo, dalle ore 15, per proseguire la trattazione dei punti iscritti all'ordine del giorno e non affrontati nella seduta di ieri sera.
In chiusura della seduta di ieri  l'assemblea di palazzo Spada aveva bocciato due mozioni proposte dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle con le quali si chiedeva di revocare i due atti d'indirizzo approvati dal consiglio comunale in tema di refezione scolastica nella seduta del 15 dicembre scorso e un'altra proposta d'atto d'indirizzo sulla necessità di discutere in consiglio comunale sul servizio di refezione scolastica, sui Sec e sul bando per i servizi sussidiari e complementari all'attività socio-educativa. Intervenendo a nome della Giunta, l'assessore Piacenti D'Ubaldi ha anche dato notizia che proprio oggi, martedì, partiranno le convocazioni per il tavolo di confronto e partecipazione sulla riorganizzazione del servizio di refezione scolastica.
Sono invece stati rinviati in commissione gli atti sul decoro urbano e quello sulla situazione del Gruppo Novelli (Brizi). Approvato l'atto della prima commissione sull'aviosuperficie comunale.
La seduta di oggi riprenderà dal punto iscritto al numero 19, ovvero la discussione della proposta d'atto d'indirizzo (Piccinini, Masiello) sul progetto dei musei. A seguire è iscritta la trattazione di altri ventiquattro atti d'indirizzo tra i quali alcuni proposti da Zingarelli dedicati alla realizzazione di bacheche pubbliche, ai bed and breakfast, alla casa per gli studenti, alla realizzazione di una piattaforma di crowfunding civico. Si passerà poi all'atto d'indirizzo (Narciso) sulla gestione della mobilità degli studenti; al servizio navetta all'interno del cimitero civico; all'adeguamento della viabilità nell'area dell'ospedale; alla gara per la realizzazione del nuovo acquedotto Scheggino-Pentima.

Come di consueto la seduta del consiglio comunale di oggi sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.