Consiglio comunale: passano gli atti per Usi, rinviata la convenzione per il Liberati

(Ufficio Stampa) –  Il consiglio comunale ha approvato stasera le modifiche allo Statuto di USI S.p.A. (22 sì, 10 no e 3 astenuti), l’atto d’indirizzo sull’amministratore unico di USI (23 sì, 7 no, 3 astenuti) e l’atto confirmatorio dell’approvazione di modifiche allo Statuto di USI S.p.A. (22 sì, 7 no e 3 astenuti). I punti, nel loro complesso, erano stati illustrati al consiglio dal vicesindaco Libero Paci che ha ricordato all’assemblea come gli atti portati stasera in consiglio siano funzionali al completamento della riconversione di Usi, consentendo alla società in house del Comune di gestire le attività di riscossione coattiva, in precedenza affidate ad Equitalia, attività in buona parte riferite alle contravvenzioni al codice della strada.

Il consiglio ha poi discusso la proposta di convenzione tra il Comune e la Ternana Calcio per la gestione dello stadio comunale Libero Liberati. L’atto, che era stato illustrato dall’assessore allo sport Renato Bartolini, dopo il dibattito è stato rinviato in commissione per ulteriori approfondimenti con 23 voti a favore uno contrario e 3 astenuti.