In consiglio comunale question time ed equilibri di bilancio

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale, convocato dal presidente Giorgio Finocchio, si riunirà due volte la prossima settimana a Palazzo Spada.
Lunedì 24 settembre la seduta inizierà la mattina, alle 9, con il question time: sindaco e assessori saranno chiamati a rispondere a 38 interrogazioni presentate da diversi gruppi consiliari. In particolare il sindaco risponderà a due interrogazioni, l’assessore Ricci a sei, il vicesindaco Paci a due, Malatesta ad una, Bencivenga a dodici, Bucari a sette, Piermatti ad una, Bartolini a tre, Fabrini ad una e Guerra a tre.
La seduta riprenderà nel pomeriggio, alle 15:30 con i punti amministrativi: all’ordine del giorno la concessione amministrativa del vicolo sito in Terni tra piazza San Francesco e via Croce Santa alla Società Ma.Ma. srl; la concessione in uso a titolo oneroso di due rate di terreno destinate a viabilità pedonale, ubicate a Piediluco; la revoca della delibera di giunta 166 del 16 maggio scorso sul regolamento comunale per la tutela e la difesa degli animali per favorire  il migliore rapporto uomo - animale – ambiente;  l’approvazione del progetto ai sensi art. 18 comma 9 bis L.R 11/2005, del Piano Integrato d’Area – Valorizzazione Cascata delle Marmore, riqualificazione ambientale e funzionale dell’area recentemente bonificata mediante la demolizione dei box e volumi edilizi fatiscenti adiacente all’ex Viscosa in Piazzale Vasi; l’approvazione di un Piano Attuativo di iniziativa mista, in variante parziale al PRG parte operativa ai sensi del 16° c. art. n. 24 L.R. 11/05, del nucleo G2 compreso tra via Gabelletta, Strada Fontana di Polo e Via del Centenario; l’approvazione delle opere di urbanizzazione relative al Centro di ippoterapia in località Collerolletta; la presa d’atto dell’equilibrio di bilancio 2012, con il definitivo riconoscimento debiti fuori bilancio nei confronti ASM e l’integrazione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2012.
Se i punti all’ordine del giorno non saranno esauriti nella seduta di lunedì, il consiglio comunale è riconvocato per mercoledì 26 settembre alle ore 15:30 a palazzo Spada.