Consiglio comunale, ricevuto il comitato “No Inceneritori Terni”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Sospendendo i lavori in corso, il consiglio comunale, tramite l’ufficio di presidenza e la conferenza dei presidenti, alla presenza del sindaco Di Girolamo, ha ricevuto una delegazione del Comitato No Inceneritori Terni, Wwf, CittadinanzAttiva, Italia Nostra che chiedeva l’inserimento all’ordine del giorno della prossima seduta di un atto sulla situazione dell’impianto di Maratta di Aria Spa. Il presidente Giorgio Finocchio ha illustrato alla delegazione le diverse modalità, previste dal regolamento del consiglio comunale, con le quali potrà avvenire l’inserimento all’ordine del giorno, la discussione e l’eventuale votazione dell’atto proposto. L’atto, in particolare, potrà essere fatto proprio da consiglieri o gruppi consiliari e proposto alla conferenza dei presidenti, per essere poi iscritto all’ordine del giorno, secondo le consuete procedure. Il presidente Finocchio ha anche ricordato che, subito dopo l’esame dell’assestamento di bilancio, prevista per il 26 e 27 novembre, il consiglio comunale si occuperà del piano d’ambito ed ha anche auspicato un’audizione dei rappresentanti del Comitato nelle commissioni competenti per approfondire i loro argomenti.