Consiglio comunale: “Sull’Aidas è necessario un intervento del Prefetto”

(Ufficio Stampa) –  Al termine dell’audizione con le lavoratrici dell’Aidas con la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, il consiglio comunale ha votato all’unanimità un atto d’indirizzo sulla situazione della cooperativa. L’atto, letto in aula dal presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio, ribadisce “l’assoluta necessità d’intervento da parte del Prefetto per sbloccare una situazione drammatica che desta grave preoccupazione per la salvaguardia dei posti di lavoro e del valore della cooperativa Aidas, per il suo futuro”. Nell’atto d’indirizzo si sottolinea inoltre la necessità di “addivenire a decisioni rapide e concrete da parte del commissario ministeriale anche in relazione alle richieste pervenute alle socie lavoratrici”. In questo senso il consiglio comunale ha impegnato sindaco e giunta a porre in essere azioni conseguenti, per quanto di propria competenza.