Consiglio comunale, una nuova convenzione con Sviluppumbria

(Ufficio Stampa) – Con 21 voti a favore 6 astensioni il consiglio comunale ha approvato ieri sera lo schema di convenzione quadro tra il Comune di Terni e Sviluppumbria.
“Si tratta – ha detto l’assessore Sandro Piermatti introducendo il punto – di una proposta che nasce dall’esigenza di regolare i rapporti con Sviluppumbria, società a totale partecipazione pubblica, della quale il Comune di Terni è azionista di minoranza”. “Da anni ci rapportiamo con Sviluppumbria sui temi dello sviluppo economico, del marketing e della competitività territoriale, ma senza che il rapporto di collaborazione sia stato codificato”. “La nuova convenzione non richiede costi per la normale attività, ma serve a normare i rapporti nel momento in cui si rendessero necessari incarichi specifici, che passeranno comunque sempre attraverso atti amministrativi”.
Il consiglio comunale ha poi approvato con 22 voti a favore e due astensioni l’acquisto a titolo gratuito di due rate di terreno necessarie a porre in essere l’intervento di riqualificazione del ponte canale presso la Cascata delle Marmore. Un intervento – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – che è possibile eseguire grazie alla partecipazione dell’amministrazione comunale ad un bando del Gal”.