Consiglio comunale, Venturi interroga su Ast e parcheggi blu

(Ufficio Stampa) – Leo Venturi (Terni Oltre) ha presentato due atti politici in consiglio comunale. Il primo è un’interrogazione  sulla ”recessione del contratto fra la società MiSp Automation Srl e l’AST per la manutenzione termo-idraulica”.
“Le ragioni – scrive Venturi – secondo quanto riferito da alcuni lavoratori sembrano essere addebitabili ad una pressante richiesta della MiSp Automation Srl di procedere alla messa a norma degli impianti oggetto della manutenzione l’AST”.
“Se tale ricostruzione dei fatti, così come trasmessa dai lavoratori interessati, corrispondesse alla realtà, si evidenzierebbero delle situazioni molto gravi”. Per questo Venturi chiede al sindaco e alla giunta “quali iniziative intendano assumere per fare piena luce su quanto denunciato dai lavoratori della MiSp Automation Srl e perché sia verificato il livello di sicurezza presente all’interno dell’AST”. Con la seconda interrogazione Leo Venturi, a fronte dell’aumento del numero dei parcheggi a pagamento, come in via Lungonera Savoia e “del fatto che alcuni parcheggi liberi  sono stati trasformati in parcheggio riservato, come ad esempio l’ex Dicat in via Gugliemi, limitando il numero dei parcheggi a disposizione dell’intera collettività”, chiede al sindaco e alla giunta “le ragioni di tali scelte, i soggetti che hanno inteso compierle e se si rispetta il rapporto fra parcheggi liberi e quelli a pagamento”.