"Consiglio di lunedì solo per garantire la maggioranza"

(ufficio stampa) - "La mia posizione in merito allo spostamaneto del consiglio comunale nella giornata di lunedì - dichiara il consigliere comunale del M5s Claudio Fiorelli - ricalca quella già espressa dalla vice presidente Patrizia Braghiroli nella quale emerge che il nuovo cambio del giorno prestabilito del consiglio è stato fatto per venire incontro all'esigenza di pochissimi, se non di uno solo, consiglieri di maggioranza.
La continua modifica delle date delle sedute pone non poche difficoltà a chi, come me, ha un lavoro in turni combinati con altre persone. Nel mio caso specifico, ieri non ho potuto partecipare ai lavori del consiglio comunale per impegni lavorativi.  Essendo un medico anestesista rianimatore, l'ulteriore difficoltà sussiste nella necessità di trovare una sostituzione alla mia assenza, non potendo fermare il lavoro di sala operatoria quando non ci sono. Personalmente sono convinto nella necessità di dover cercare il maggior consenso possibile prima di cambiare date così velocemente, cosa possibile e già avvenuta nella scelta degli altri giorni. Questo per evitare che, come poi è successo, si creino problemi non solo a chi deve presiedere alle stesse sedute del Consiglio, ma anche a tutte quelle persone che ci lavorano e che meritano, in egual misura, considerazione e organizzazione".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/11/2018