Consulta giovanile: il consiglio vota la commissione

(ufficio stampa) –  Francesco Pocaforza (Lega) e Alessandro Gentiletti (Senso Civico) come membri effettivi, mentre Michele Rossi (Terni Civica) e Paola Pincardini (misto) supplenti.
Il consiglio comunale di Terni nel tardo pomeriggio di ieri ha deliberato. a scrutinio segreto in quanto voto sulle persone,  la nomina dei due consiglieri comunali (uno per la maggioranza e uno di minoranza), e dei loro supplenti, deputati a partecipare alle sedute della commissione interna per l'individuazione dei componenti dell'organo assembleare della consulta giovanile.
Come previsto dal regolamento della consulta la commissione, nominata dalla Giunta comunale e composta da cinque membri, tra i quali il dirigente dell’ufficio per le Politiche Giovanili, fissa i criteri per l’individuazione dei componenti dell'assemblea, esamina ed accoglie le domande pervenute a seguito di avviso pubblico e, se necessario, procede al sorteggio e stila la graduatoria finale. Il regolamento prevede la partecipazione alle sedute della commissione di due Consiglieri Comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza, che assistono senza diritto di voto e a titolo gratuito.
Il consiglio comunale di Terni ha approvato la costituzione della consulta giovanile lo scorso aprile.

Data aggiornamento della pagina: 30/11/2021