Notizia

“Consulta Immigrati: Terni è un modello d’integrazione a livello nazionale”

(Ufficio Stampa) - Soddisfazione per l’avvio delle procedure delle elezioni della consulta degli immigrati per l'integrazione da parte del sindaco e dell’assessore Bucari, è stata espressa da Mauro Nannini, presidente del gruppo consiliare della Federazione della Sinistra.
“Dopo diversi atti del sottoscritto, del consigliere Talamonti, dei consiglieri Boccolini, Luzzi e Campili, che in questi anni si sono impegnati per un riconoscimento delle diversità, finalmente la sensibilità della giunta – scrive Nannini in una sua nota – porta a compimento un atto che ribadisce la sensibilità della nostra città per l' accoglienza dei migranti, che necessariamente devono avere un riconoscimento per contribuire alla crescita della nostra comunità”.
“Il 25 novembre ci saranno dunque le elezioni di 25 rappresentanti delle diverse etnie che rappresenteranno i circa 10.0000 migranti presenti in città. Terni, ancora una volta, rappresenta un modello di integrazione, senza luoghi comuni e speculazioni politiche, un esempio da seguire per altri amministrazioni, in tutta Italia”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017