“Contenti dell’attività dei comunicatori dell’Ente”

(ufficio stampa) – “In merito ai provvedimenti presi da questa amministrazione sulla comunicazione dell’Ente, voglio innanzitutto specificare – ha dichiarato l’assessore al Personale Sonia Bertocco, nell’ambito del question time di questa mattina – che l’amministrazione comunale è pienamente soddisfatta dell’attività dei due professionisti che operano all’interno del Comune e delle relative strutture. E’ stato dato luogo a un turnover, ad un avvicendamento di funzioni che nasce dalle esigenze del sindaco e che, comunque, è stato concertato. Nessuno è stato penalizzato, l’atto adottato è legittimo. Si tratta piuttosto di una grande opportunità che ridarà slancio all’attività comunicativa dell’Ente, un modus operandi che sarà esteso anche nell’ambito della riorganizzazione del modello organizzativo.  Capisco le vostre preoccupazioni ma assicuro, anche in questa occasione, che all’amministrazione comunale il rinnovamento non farà che bene”.
La vicenda dell’assetto comunicativo è giunta in consiglio comunale per una interrogazione del gruppo del Pd che ha illustrato in aula, con il capogruppo Francesco Filipponi, una interrogazione: “Riteniamo che la nuova organizzazione dell’Ente concentri nelle sole mani del sindaco la comunicazione in tutte le sue articolazioni, quale referente sia della comunicazione politica che quella rivolta ai cittadini tramite l’Urp, l’ex sportello del cittadino. Per anni si è avuta una articolazione che separava il sindaco e la comunicazione politica dalla comunicazione più propriamente rivolta ai cittadini che necessita di elementi di terzietà. Seguiremo con grande attenzione la vicenda perché è una questione strategica per una informazione alla città ampia e completa da parte del Comune”.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019