Contributi straordinari per gli asili nido del territorio

(Ufficio Stampa/Acot) - La giunta comunale su proposta dell’assessore ai servizi educativi Cinzia Fabrizi, ha deliberato questa mattina di assegnare alcuni contributi per gli asili nido privati. L’amministrazione comunale procederà così alla liquidazione dei contributi straordinari assegnati dalla Regione dell’Umbria (Delibera n.229 del 1/04/2020) per l’emergenza Covid-19 e finalizzati al sostegno dei servizi socio educativi per la prima infanzia pubblici e privati secondo le fattispecie di spesa ed i destinatari individuati nella tabella di ripartizione. “Inoltre – evidenzia l’assessore Fabrizi - il comune di Terni ha anche individuato un ulteriore contributo di 100mila euro da aggiungere alla quota regionale. Con questa delibera abbiamo anche accelerato – spiega l’assessore – le procedure per l’erogazione del contributo stesso nonché semplificato e ridotto la documentazione che gli asili nido privati devono presentare per accedere al contributo.”
“Mi auguro – conclude la Fabrizi – che questa decisione possa rappresentare un sollievo per tutte le strutture destinatarie private in grande difficoltà nell’emergenza Coronavirus e che sia un aiuto concreto per evitare la crisi del settore”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/04/2020