Corso del Popolo: provvisori i 5 posti auto per la municipale

(Direzione Generale/Uff.stampa) – La collocazione dei 5 posti auto, che in questo momento si trovano proprio di fronte all’ingresso del nuovo palazzo comunale, destinati al parcheggio dei mezzi dei vigili urbani e degli organi di polizia in generale, è provvisoria.  Inoltre gli uffici e gli spazi riservati al corpo della polizia municipale sono ampi, essendo a loro disposizione tre piani della nuova struttura.
L’Amministrazione Comunale precisa i contenuti di alcuni articoli di stampa pubblicati in data odierna: “Gli attuali posti auto con striscia gialla, destinati alle esigenze della polizia municipale e degli organi di polizia che si recano all’anagrafe, sono provvisori, in quanto è allo studio una sistemazione di tutti i parcheggi di Corso del Popolo.  Un progetto che comunque terrà conto che un numero ridottissimo di mezzi di pronto intervento debba avere una sosta che consenta spostamenti rapidi. Per tutti gli altri mezzi di servizio c’è spazio nel parcheggio interrato”. A tal proposito l’Amministrazione Comunale fa presente che per il corpo dei vigili urbani è a disposizione il 1° piano interrato con il parcheggio per i mezzi di servizio e con gli spogliatoi maschile e femminile. Al piano terra sono stati ubicati il piantone, la centrale operativa, uno spazio per i sottoufficiali, i servizi igienici. Il primo piano  interamente riservato alla sistemazione del corpo dei vigili urbani con una articolazione che fa capo al loro comando. Tutti gli ambienti che ospitano gli uffici e le attività dei vigili urbani hanno un ingresso autonomo da quello principale. Si tratta di spazi soddisfacenti, moderni, dotati di tutti quei confort che consentono di svolgere in maniera proficua e serena il proprio lavoro”.