Create riprende con due laboratori a Palmetta

(Ufficio stampa) - L’associazione Demetra nell’ambito del progetto Create realizzato dal Comune di Terni nell’ambito di Creativà Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci, organizza due workshop gratuiti rivolti ai giovani dai 16 ai 35 anni. Il primo, dedicato al Video Mapping, si terrà dal 7 al 9 giugno al centro giovanile di Palmetta ed ha lo scopo di analizzare la teoria del video mapping e la sua applicazione pratica attraverso lo studio dei metodi di produzione dei contenuti video e la loro messa in onda. Il video mapping è la tecnica digitale di proiezioni tridimensionali applicata ad architetture e oggetti. Il laboratorio sarà tenuto da Apparati Effimeri, associazione che lavora nel campo del Visual Design.
Il secondo, Creatività in 7 dimensioni, si terrà sempre a Palmetta dal 14 al 20 giugno ed intende esplorare l'Atto Creativo, estendendo la sua concezione ai molteplici ambiti della creatività umana e attaccandola da diversi, per molti insoliti, punti di vista. A condurre il laboratorio sarà Stephan Duve, ingegnere creativo, meccanico e artista che ha collaborato a lungo con il Teatro Raffaello Sanzio e con il Teatro Valdoca. Per maggiori informazioni: info@palmetta.it, create@comune.terni.it
www.comune.terni.it e www.palmetta.it