Notizia

Crescere insieme, per sostenere le famiglie

Crescere insieme, per sostenere le famiglie

(ufficio stampa) - Questa mattina, nella sala Pirro di Palazzo Carrara, presentato Crescere Insieme. Il progetto dell'associazione Iro Iro è incentrato sulla formazione e sulla assistenza per le famiglie con figli da 0 a 18 anni. Una equipe multidisciplinare composta da professionisti del settore socio-educativo e sanitario proporrà servizi e attività mirati alla prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche che possono insorgere in età evolutiva e che possono impattare sulla serenità e sulla salute dell'intera famiglia. 
Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Carit,  mette a disposizione 10 valutazioni neuropsicologiche, cognitive, logopediche, psicomotorie e degli apprendimenti, secondo una graduatoria stilata in base all'Isee familiare. Le domande possono essere presentate fino all'11 ottobre. 
Sono altresi a disposizione gli sportelli di ascolo psicologico genitori e adolescenti; neogenitori con figli fino a 6 anni; incontri di sostegno alla genitororialità suddivisi in due fasce di età, bambini 0-3 anni e 3-6 anni.
Per presentare le domande e per ulteriori informazioni amministrazioneiroiro@gmail.com, 3314744284, via Cesare Battisti 179.
Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, la presidente dell'associazione Eleonora Tini e l'assessore alla Cultura Michela Bordoni
"Si tratta - ha detto l'assessora Bordoni - di un progetto di particolare valenza culturale e sociale che mira a prevenire il disagio e a dare sostegno sia ai genitori nei loro compiti educativi che ai bambini e alle bambine. La prevenzione è un elemento fondamentale in quanto consente di evitare situazioni ben più difficili, a volte addirittura drammatica. I giovani professionisti di Iro Iro metterano a disposizione il loro entusiasmo e la loro competenza affinche le famiglie non siano lasciate sole".  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/09/2024