Cricket e grafica, un'iniziativa al liceo artistico "Metelli"

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche l'amministrazione comunale, tramite il presidente della seconda commissione consiliare, ha partecipao nella giornata di mercoledì scorso alla presentazione del nuovo logo del “Terni Cricket Club”  nell’ auditorium del Liceo artistico “ O. Metelli “ di Terni. Il logo nasce da una collaborazione tra il Terni Cricket Club ed il liceo artistico: “Una collaborazione voluta e sentita – ha dichiarato il presidente del Terni Cricket Club Luigi Gentile - che ha permesso da un lato di far conoscere ad una platea di giovani il Cricket e dall’altro di avvalersi di quelle competenze locali che si formano nella scuola. Lo scorso anno scolastico gli alunni della classe IV C, indirizzo grafica, seguiti dai professori Stefania Leandri e Paolo Stefanini hanno realizzato degli elaborati e tra questi è stato scelto il lavoro di Simona Eugeni“. All'iniziativa hanno preso parte anche Moreno Rosati in rappresentanza del Coni regionale e il direttore tecnico Franco Irawan. Il presidente della seconda commissione consiliare, portando il saluto dell’amministrazione comunale ha sottolineato come il Cricket sia “veicolo di integrazione sociale nel tessuto cittadino”, ed ha evidenziato “l’ importanza della partecipazione della scuola in questo percorso”.