Dal 23 aprile nuovo ciclo per il corso pre-adozioni

(Ufficio Stampa/Acot) – Venerdì 23 aprile inizia il nuovo corso di formazione pre-adozione a cura Servizio Interistituzionale per le Adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni (Zone Sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto) che proseguirà nelle giornate di mercoledì 28 aprile, venerdì 7 maggio, lunedì 10 maggio, mercoledì 12 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
“Si tratta di un ciclo di incontri – afferma l’assessore al welfare del comune di Terni Cristiano Ceccotti –  concepiti per dare la possibilità alle famiglie interessate, di esprimere un atto d’amore nei confronti di bambini in difficoltà ed effettuare una scelta consapevole. Nel momento in cui si raggiunge il numero di iscritti necessari all’attivazione del corso, siamo in grado di partire garantendo anche lo svolgimento in presenza nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza anti-covid e del distanziamento necessario”.
Il corso di preparazione per aspiranti genitori adottivi fornisce indicazioni sulle procedure e sul percorso da effettuare per giungere ad un’adozione nazionale o internazionale, sulle peculiarità della genitorialità adottiva e sui bisogni e caratteristiche dei bambini adottabili. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del “Servizio Affido” del comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 21/04/2021