Notizia

"Dalla sentenza Medicenter criteri utili per progetto stadio"

(ufficio stampa) - "La sentenza del Tar dell'Umbria sulla vicenda Medicenter - dichiara in una nota il gruppo consigliare della Lega -  apre ai principi di concorrenzialità e prossimità anche nel settore della sanità. Fermo restando gli approfondimenti del caso, fissa elementi destinati ad avere ripercussioni su tutti i servizi sanitari. 
In tal senso ribadiamo - prosegue la nota della Lega -  la necessità di veder equamente distribuito su tutto il territorio umbro la possibilità di fruire di strutture sanitarie convenzionate. Chiaramente senza ledere la sanità pubblica ma dando al cittadino la giusta libertà di scelta, una opportunità che appunto deve essere garantita in tutto il territorio regionale. 
La sentenza del Tar,  che stabilisce che Medicenter di Terni deve poter usufruire della convenzione regionale al pari delle strutture di Perugia, andrà letta con grande attenzione  ma ci dà la possibilità di poter ragionare su nuove opportunità anche per Terni e di guardare con rinnovato ottimismo agli  importanti ai progetti avanzati dalla Ternana Calcio in merito al nuovo stadio e alla clinica privata convenzionata, progetti definitivi che proprio  oggi pomeriggio saranno illustrati in una conferenza stampa dai vertici della Ternana Calcio alla presenza del nostro sindaco Leonardo Latini".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/02/2022