“Dall’Anvur un positivo riconoscimento per la ricerca ternana”

(Ufficio Stampa) – “Esprimo, anche a nome dell’intero Consiglio comunale, grande soddisfazione per il risultato e il riconoscimento raggiunto dal nucleo umbro di docenti di elettrotecnica che opera nei laboratori dell’Università di Terni”. Lo dichiara il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio in una propria nota. “L’ANVUR, l’agenzia di valutazione del sistema universitario e della ricerca,  ha infatti assegnato per il settennio 2004-2010 il secondo posto assoluto ai ricercatori umbri in un confronto che ha riguardato la qualità della ricerca in ambito universitario nazionale”.
“Un ringraziamento particolare – continua Finocchio - va al Prorettore di Terni, Prof. Burrascano, che  -anche in qualità di docente - ha profuso nel corso degli anni un impegno costante e di grande qualità per il rafforzamento e l’evoluzione del Polo scientifico e didattico di Terni”. “Questo, come altri prestigiosi riconoscimenti, vedi il Progetto Interamna, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico come miglior progetto di trasferimento tecnologico, stanno a dimostrare la qualità e i risultati raggiunti dalle strutture ternane, anche in relazione alle applicazioni attuate in collaborazione con il sistema industriale ed economico ternano. La speranza, in un momento di cambiamenti per il territorio e nell’ambito della governance universitaria, è di poter essere messi nelle condizioni di rafforzare il connubio fra alta formazione e sistema industriale”.