“Per David Raggi giustizia, non ulteriore violenza”

(Ufficio stampa) – “Voglio esprime la netta condanna su quanto è stato reso noto nella giornata di ieri ai danni del fratello del giovane arrestato per l’assassinio di David Raggi. Se quanto evidenziato troverà conferma da parte degli organismi preposti all’accertamento della verità si tratterebbe di un episodio grave, in totale disaccordo con la legge, con la storia di Terni, con quanto detto e dimostrato dalla famiglia Raggi che chiede giustizia dallo Stato e respinge ogni forma di strumentalizzazione, vendetta o di razzismo”, dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo. “In particolare il papà e il fratello del giovane barbaramente ucciso - prosegue il sindaco – hanno pubblicamente ricordato i valori e l’operato di David e a questi si sono attenuti con grande coraggio, senso civico, massimo rispetto della civile convivenza. Nonostante il profondissimo dolore hanno mantenuto un comportamento che è un modello non solo per Terni ma per tutto il Paese come hanno sottolineato rilevanti rappresentanti istituzionali e autorevoli commentatori. Sono stati loro i primi a dire di non aver alcun bisogno di giustizieri improvvisati e di azioni che servono solo ad alimentare un clima di paura, diffidenza e intolleranza che non può essere fondamento di una città come Terni. Lasciamo lavorare le forze dell’ordine, la Magistratura, perché a loro, solo a loro, spetta il compito di rispondere al bisogno di giustizia di una famiglia e di una intera comunità civile”.