Di Girolamo: “Positivo il voto sull’assestamento e sui vicepresidenti”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Al termine della seduta consiliare di stasera il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha espresso il proprio apprezzamento “per il voto compatto della maggioranza in una due giorni di lavori consiliari, che non era affatto semplice per diversi motivi”. “Innanzitutto perché l’assestamento di bilancio proposto dal vicesindaco Paci è stato molto più importante del consueto: abbiamo infatti dovuto ottemperare alla nuova e stringente normativa imposta dal governo, a cominciare dal fondo di garanzia; inoltre abbiamo anche dovuto chiudere una partita sempre complessa, come quella del riconoscimento di debiti fuori bilancio”.
“In secondo luogo – aggiunge il sindaco – con il voto di stasera sui vicepresidenti, la maggioranza ha superato una situazione di impasse che si era creata nelle scorse settimane e che oggi, dopo le dimissioni di Talamonti, del quale ho apprezzato la disponibilità, è stata positivamente risolta”.
“Adesso – conclude il sindaco Di Girolamo, dopo aver ringraziato i consiglieri di maggioranza - anche alla luce di un clima complessivo favorevole al centrosinistra, possiamo affrontare quest’ultima parte del mandato con maggiore serenità, per ottemperare con il più grande impegno alle responsabilità che i cittadini ci hanno affidato”.