Notizia

In distribuzione i bidoni condominiali per i rifiuti nel centro storico

(Ufficio Stampa) – L’Asm, sulla base delle richieste e delle indagini preliminari effettuate, ha iniziato la distribuzione dei bidoni per la raccolta dei rifiuti nei condomini del centro storico e la continuerà per tutto il mese di maggio. Va così verso la conclusione la procedura che si è attivata sulla base dell’ordinanza emanata lo scorso 25 gennaio. L’assessorato e la direzione ambiente del Comune di Terni, proprio in seguito all’ordinanza avevano organizzato degli incontri informativi con gli amministratori condominiali. Inoltre sono stati effettuati più di duecento sopralluoghi  finalizzati a quantificare le necessità di ogni utenza e a rilevare eventuali impedimenti strutturali per la custodia o la movimentazione dei bidoni (mancanza di spazi, rampe di scale, ecc.).
La direzione ambiente ricorda che i bidoni sono forniti da Asm in comodato d’uso gratuito, mentre sono a carico dei condomini la collocazione del bidone all’interno dello stabile, nel locale adibito, o in altra area interna di facile accesso, la custodia e la pulizia dei bidoni stessi.
Gli amministratori di condominio che non l’avessero ancora fatto, possono richiedere il bidone e  sopralluogo preliminare semplicemente indirizzando una mail a info@asmterni.it
 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017