Domani il vicesindaco alle celebrazioni del 4 novembre

(Ufficio Stampa/Acot) - Si celebra domani, giovedì 4 novembre, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. La cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Terni, vedrà la partecipazione del vicesindaco del comune di Terni Benedetta Salvati.
Alle ore 9.45 è previsto il raduno in piazza Briccialdi per l’alzabandiera e la deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti. L’inizio della cerimonia sarà alle ore 10.30 in piazza della Repubblica e prevede, alla presenza del Gonfalone, la resa degli onori al Prefetto di Terni da parte di un picchetto armato Interforze; l'alzabandiera con “Inno di Mameli” eseguito dall’orchestra dell’Istituto superiore studi musicali Briccialdi di Terni; la lettura della preghiera per la Patria; la lettura del messaggio augurale del presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa; la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica a cura della Prefettura.
La celebrazione di quest’anno è particolarmente significativa in quanto coincide con il centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della patria, occasione per la quale il comune di Terni ha aderito al più vasto progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia” promosso dal "Gruppo delle Medaglie d'Oro al valor militare d'Italia" e sostenuto dall’ Anci Nazionale.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/11/2021