Notizia

Domenica con Senza Parole protagonisti i mimi e la musica

(Ufficio stampa) - Senza  Parole coinvolgerà le vie e le piazze del centro di Terni domenica 16 febbraio dalle 16. E' una iniziativa promossa dall' associaone RelAzion’Arti e  dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori, con il patrocinio del Comune di Terni in collaborazione con gli assessorati agli Eventi Valentiniani e alla Cultura.
Senza Parole nasce da un interrogativo: cosa accadrebbe se un giorno tutti smettessimo di usare le parole? Si intende, dunque, mostrare uno spaccato di cosa potrebbe essere una giornata privata del parlato e lo farà attraverso diversi linguaggi artistici. Attraverso le arti che non utilizzano il parlato: il mimo, la danza, la musica, la pittura. Si tratta di una performance orchestrata da venti artisti che ha un carattere itinerante e interattivo che punta a coinvolgere il centro attraverso un percorso suddiviso in più tappe.
La prima tappa, a piazza della Repubblica con il gruppo di boby music che raggiungerà gli artisti di mimo in largo Villa Glori per poi convergere al parco della foresteria di Corso Tacito. Proprio il parco della foresteria ospiterà la perfomance finale che oltre alla body music e al mimo darà spazio alla danza e a un’enorme tela di otto metri quadrati dove chiunque potrà lasciare il proprio segno.
Lìdeazione del progetto è di Erica Venturi. Il coordinamento di Sara Costanzi, Silvia Imperi, Erica Venturi, gli artisti i Bamp -body music- sono Sabrina Bacaro, Carlotta Ceccarelli, Andrea Ciaramellari, Angela Fucci, Luca Gregori, Irene Pantaleoni, Mariangela Pellicelli, Valentina Piovano, Maria Giulia Tabarrini, Chiara Tomassini e Barbara Sabatini, pittori Alessandra Balestrucci, Giancarlo Musciolà e Daniele Petrucci, bongo-Mamadou Ba, danzatriceLivia Massarelli, attori Simone Castano e Silvia Imperi. Fotografo ufficiale dell’evento Melissa Marchetti. Per ulteriori informazioni www.associazionerelazionarti.it
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017