Notizia

Domenica a Miranda alla Ricerca dei monumenti perduti

(Ufficio stampa) - Domenica 22 settembre si terrà la 25° edizione della passeggiata ecologica Alla ricerca dei monumenti perduti che, dal Borgo di Miranda, giunge fino a San Benedetto in Fundis nel territorio di Stroncone.
"Quella della Proloco di Miranda, con il sostegno del Comune di Terni - dicono gli organizzatori -  è una delle più belle e apprezzate escursioni ambientali e naturalistiche che si svolgono nei nostri dintorni, è adatta alla partecipazione delle famiglie che passeggeranno, per 4 chilometri, tra i suggestivi boschi della dorsale montana che divide la Valle Ternana da quella Sabina. L’iniziativa proposta vuole porre all’attenzione delle Istituzioni l’esigenza di salvare due monumenti di particolare interesse storico, San Benedetto e San Liberatore, quest’anno assume un particolare significato".
La Proloco intende contribuire concretamente alla preziosa opera di recupero che la Diocesi di Terni sta effettuando sulla chiesa di San Liberatore, santo patrono di Miranda. Sono stati di recente terminati i lavori di rifacimento del tetto e di consolidamento delle pareti esterne dell’edificio e l’intero ricavato della passeggiata ecologica, al netto delle spese, sarà devoluto dalla Proloco in un apposito fondo istituito, unitamente alla parrocchia di Miranda –Larviano - Valenza, per il proseguo dei lavori necessari ad un pieno recupero.
L’appuntamento è per le 10 di domenica. Il percorso opportunamente segnalato fino a San Benedetto, durante il tragitto si potrà usufruire di un punto di ristoro allestito dalla Proloco. L’arrivo sul prato antistante il Monastero è previsto per le 12 circa e il pranzo sarà allestito dal Proloco con prodotti della gastronomia locale.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017