Donne e imprenditrici, l’esempio di Alice Hallgarten Franchetti

(Ufficio Stampa) – “Alice Hallgarten Franchetti, un modello di donna e di imprenditrice nell’Italia tra Ottocento e Novecento”. E’ il titolo del libro di Maria Luciana Buseghin che verrà presentato venerdì 28 marzo alle ore 16.30 nel salone del Caffè Letterario al pian terreno della Biblioteca Comunale di piazza della Repubblica. L’incontro è organizzato dall’Aidda (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda) e dal centro Pari opportunità del Comune di Terni.
Oltre all’autrice, interverranno Tiziana Tombesi, presidente dell’AIDDA delegazione Umbria, Maria Antonietta Bianco, presidente del Centro Pari Opportunità, il sindaco Leopoldo Di Girolamo e Paolo Pellegrini dell’Università di Roma.