Due avvisi per rigenerare tre parchi cittadini

(ufficio stampa) - Il Comune di Terni, in particolare la Direzione Welfare rende noto che è possibile partecipare alla cura, la rigenerazione e l’animazione sociale  dei parchi Emanuela Loi di viale Trento e La Mola ed ex Sice, aderendo alle manifestazioni di interesse pubblicate su sito istituzionale del Comune di Terni, Amministrazione trasparente, avvisi non di gara:
"Le finalità che si intendono perseguire sono molteplici - dichiara l'assessore al Welfare Viviana Altamura -  dal favorire la partecipazione alla valorizzazione dei beni comuni all’aggregazione tra diverse realtà del territorio dal punto di vista culturale, sociale, didattico e quant’altro.
Nello specifico possono partecipare le Associazioni di volontariato regolarmente iscritte e i Comitati di cittadini regolarmente iscritti.
Il Patto avrà una durata di tre anni (2024 – 2026 ), a partire dalla sottoscrizione dello stesso, con la possibilità di un rinnovo annuale subordinata allo stanziamento di apposite risorse.
E’ stato scelto lo strumento del patto di Collaborazione perché negli anni si è dimostrato funzionale all’avvio di collaborazioni con le realtà del territorio su molti temi.
Per il Patto stipulato a favore del Parco Loi è prevista l’assegnazione di risorse a titolo di compartecipazione comunale per un importo pari a 54.803.25 euro ( per il periodo triennale 2024- 2026). Tali somme assegnate trovano copertura negli interventi manutentivi su beni mobili ed immobili del patrimonio comunale.
Per i parchi Ex Sice e La Mola è  prevista l’assegnazione di risorse a titolo di compartecipazione comunale per un importo pari a  € 28.441,68".
La manifestazione di interesse dovrà essere inviata all’indirizzo pec comune.terni@postacert.umbria.it e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 19 giugno 24.

Per ulteriori informazioni direzionewelfare@comune.terni.it

Data aggiornamento della pagina: 11/06/2024