E' attiva anche per il Comune di Terni la fatturazione elettronica

(ufficio stampa) - Dal 31 marzo 2015,  ai sensi del D.M. n. 55 del 3 aprile 2013,  è vigente l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le pubbliche amministrazioni. In pratica tutti i fornitori degli enti pubblici dovranno passare al digitale per presentare le fatture alla Pubblica amministrazione. Si tratta di una  profonda innovazione che consentirà un risparmio sia per le Pa che per le imprese.  In generale la digitalizzazione delle fatture produrrà effetti positivi in termini di trasparenza e risparmio di tempo.
Verrà accentuato il controllo della spesa, della lotta all’evasione, mentre sul versante delle imprese benefici in relazione alla certezza del credito, ad un sistema di pagamento più veloce e ad un rapporto univoco con lo Stato. Collegandosi al sito dello Stato o ancora meglio alla tabella riepilogativa realizzata dall'ufficio mandati del Comune di Terni è possibile consultare tutti i codici univoci associati alle direzioni di Palazzo Spada. Maggiori informazioni sono contenute al sito ufficiale della fattura elettronica http://www.fatturapa.gov.it. Per questioni più specifiche sulla singola fattura il fornitore può contare invece la direzione committente del Comune di Terni.