Elezioni 2013: le modalità per il voto domiciliare

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – In previsione delle prossime elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio, l’ufficio elettorale del Comune di Terni ricorda che gli elettori interessati al voto domiciliare devono far pervenire al sindaco “un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano a causa di infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione stessa, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, tra martedì 15 gennaio e lunedì 4 febbraio”. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico; deve essere inoltre corredata di copia della tessera elettorale e di un’idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’azienda sanitaria locale. Il sindaco verificherà la regolarità e la completezza delle domande e includerà in appositi elenchi gli elettori ammessi.