Notizia

Emergenza Coronavirus: “Sicurezza in tutti i luoghi di lavoro”

(ufficio stampa)  -  “Esprimiamo vicinanza a tutti i lavoratori, in particolare quelli del settore metalmeccanico che nella nostra città hanno posto il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro a fronte dell’emergenza Coronavirus – dichiara in una nota il gruppo della Lega –  a tutti i lavoratori deve essere garantita la salvaguardia della propria salute. La Lega è per ogni misura restrittiva tesa alla tutela della salute in quanto solo con provvedimenti univoci e seri  si può evitare la circolazione delle persone e quindi arginare i nuovi contagi. 
Bene hanno fatto le organizzazioni sindacali a chiedere che in ogni luogo di lavoro, ad iniziare dallo stabilimento più importante di Terni, ci siano le migliori condizioni per ogni lavoratore. E’ una esigenza irrinunciabile sulla quale il gruppo della Lega porrà la massima attenzione. Anche per questo nei giorni scorsi abbiamo avanzato una richiesta di convocazione straordinaria del consiglio comunale affinchè  la massima assemblea cittadina possa assicurare il  sostegno a tutte quelle azioni che vanno nella direzione della salvaguardia della salute pubblica, della sicurezza, del supporto a tutti coloro che sono in prima fila nel fronteggiare una emergenza che, almeno nella storia recente del nostro Paese, non ha precedenti. 
Una convocazione straordinaria per chiedere al Governo provvedimenti rapidi, certi, stringenti. Non solo sul fronte del contrasto all’emergenza ma anche nel reale supporto economico a tutte quelle imprese, a quei dipendenti, a quelle partite iva che si trovano in grandissima difficoltà.
Con l’occasione il gruppo della Lega  ringrazia tutti i lavoratori – da quelli della sanità al comparto pubblico alla sicurezza – che stanno garantendo in questi giorni cosi difficili, i servizi essenziali per la nostra comunità”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/03/2020