"Entro settembre riprenderanno i lavori delle sponde di Piediluco"

(Ufficio stampa) - "Finalmente con sentenza n.154 del 5 agosto ultimo scorso, il Tribunale superiore delle acque pubbliche in Roma ha di fatto stabilito lo sblocco dei lavori riguardanti la realizzazione di un nuovo tratto di consolidamento spondale lungo il lago di Piediluco. Si rammenterà - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci - che il Comune aveva approvato l’esecuzione di detti lavori sin dal 2009, ma contro gli atti dell’Amministrazione Comunale avevano presentato ricorso alcuni abitanti di Piediluco che ne chiedevano l’annullamento. Dopo una faticosa vicenda giudiziaria che ha visto impegnati sia gli uffici tecnici sia l’avvocatura comunale, il Tribunale ha riconosciuto inammissibili i ricorsi, ponendo a carico dei ricorrenti anche tutte le spese di Consulenza Tecnica d’Ufficio nonché di giudizio. Si profila quindi come prossimo l’avvio dei lavori ammontanti a circa 1 milione di euro che, affidati ad un’impresa di Macerata specializzata in opere marittime e lacuali di consolidamento spondale, si ritiene possano essere intrapresi entro la fine del corrente mese di settembre per essere conclusi entro 1 anno".