“Essere sentinelle della legalità sul territorio”

(Ufficio Stampa/Acot) – Il sindaco Leonardo Latini e l'amministrazione comunale di Terni ricordano oggi la strage di Capaci, dove nel 1992 persero la vita in un attentato mafioso il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

“Come amministratori locali dobbiamo sentire forte la responsabilità di essere sentinelle della legalità sui nostri territori – ha detto il sindaco Leonardo Latini – perché le mafie esistono e si diffondono dovunque con modalità sempre diverse. Per questo occorre porre in essere una costante azione di monitoraggio all’interno delle comunità locali per prevenire e stroncare ogni tentativo d’infiltrazione. Lo facciamo e continueremo a farlo in collaborazione con tutte le istituzioni dello Stato e con le Forze dell'Ordine impegnate sul territorio”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 23/05/2021