#europaqui, un concorso per scoprire l’Europa a Terni

(Ufficio Stampa) – Realizzare un album di foto per mostrare quello che in città, o nel nostro territorio, ci fa sentire più europei e condividerlo sui social network. E’ l’idea di base del concorso social-fotografico bandito da Aede Terni, l’Associazione Europea degli Insegnanti, in collaborazione e con il contributo del Centro Europe Direct Terni. Il concorso è rivolto agli istituti secondari di Terni e provincia e prevede premi per 2.000 euro complessivi da assegnare alle scuole.
I soggetti delle foto, com'è spiegato nel regolamento pubblicato nel sito web del Comune (sezione Europe Direct),  potranno essere persone, cose, situazioni, luoghi, monumenti, istituzioni, paesaggi e quant’altro la fantasia e la creatività suggeriscono per illustrare tutto ciò che, a parere dei partecipanti, lega il territorio locale all’Europa.
Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo d’illustrazione (max 500 battute) e dovranno anche essere postate sui social network dello Europe Direct Terni (Twitter @europedirectTR e Fb Europe Direct Terni) con l’hashtag #europaqui.
Inoltre potrà essere utilizzato Instagram per postare e migliorare le foto Anche in questo caso per partecipare occorrerà inserire l’hashtag #europaqui.
Nella scelta dei soggetti occorre tener presenti i contenuti dell’Anno Europeo dei Cittadini 2013, ispirandosi alle tematiche proprie dell’iniziativa.
Il concorso si svolge da oggi 11 novembre al 4 dicembre e le premiazioni avverranno prima di Natale.
Il Comune di Terni metterà altresì a disposizione una sala per l’esposizione delle migliori foto realizzate.

Ulteriori informazioni: Aede Terni, tel. 3661819433; Centro Europe Direct Terni, via Roma 40, tel. 0744.549527 - 0744.432108