Ex Omni, via libera al recupero nel Piano Periferie

(Ufficio Stampa/Acot) – La giunta comunale ha approvato stamattina il progetto esecutivo relativo all’ex – O.N.M.I. già sede della prima circoscrizione, accanto al Parco Rosselli,  per il recupero dell’immobile e la rifunzionalizzazione del piano rialzato destinato ad asilo nido.
Il progetto, finanziato con 900mila euro rientra nel Piano Periferie, progetto Interest.
“Con l’approvazione dell’esecutivo – dice il vicesindaco l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – siamo pronti a dare il via alle gare e ad affidare i lavori, che faranno seguito a quelli già avviati per il recupero della palazzina dell’ex Gruber. Entriamo così nel vivo del Piano Periferie che contribuirà alla rinascita di importanti aree della città rimaste in degrado per decenni e che invece torneranno ad essere utilizzate per funzioni sociali e di rigenerazione urbana”.
Per quel che riguarda l’ex Omni, la struttura si sviluppa su tre piani: seminterrato, rialzato e primo. All’interno di quest’ultimo sono individuati i locali destinati ad uffici mentre i restanti due piani sono destinati ad asilo nido.
L’intervento prevede l’adeguamento dell’edificio alle norme di prevenzione incendi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre al completo rifacimento degli impianti tecnologici, idrico, termico ed elettrico.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/01/2023