Fatale (FI): "Inconsistenti i risultati dell'ordinanza sulle limitazioni del traffico"

(Ufficio Stampa) - "La farsa si è finalmente conclusa. Per questo inizio settimana il sindaco di Terni ha sospeso l'ordinanza relativa alla limitazione del traffico veicolare. Il motivo addotto è legato all'approssimarsi delle festività pasquali ma, in sostanza, si è voluta anticipare la conclusione di questa disastrosa iniziativa “ambientalista”, visto che il 31 marzo era stata già indicata come la data ultima per tale esperimento antismog". Lo scrive, in una sua nota, il consigliere comunale del gruppo di Forza Italia, Stefano Fatale.
"Sia chiaro - continua Fatale -  a definire fallimentare il “modus operandi” del Comune non siamo solamente noi di Forza Italia Terni, ma numerose e importanti realtà del tessuto sociale cittadino. Non ultima l'Arpa che, mediante le varie centraline disseminate per il territorio, ha evidenziato molteplici sforamenti giornalieri del livello delle polveri sottili sin dall'inizio dell'entrata in vigore dell'ordinanza".  "A dirla tutta non serviva nemmeno la conferma dei numeri per comprendere l'inconsistenza di un intervento contraddistinto da varie criticità ad una prima e semplice analisi dettata dal solo buon senso. Criticità per giunta non solamente legate alla salubrità dell'aria, ma anche al mondo del commercio, uscito fortemente penalizzato da un provvedimento particolarmente illogico e dannoso".