Festa della Repubblica: le celebrazioni di Comune e Prefettura

(Ufficio Stampa/Acot) - Giovedì 2 giugno si svolgeranno le celebrazioni per il 76° anniversario della Repubblica Italiana. Il Comune di Terni, con il sindaco e il Gonfalone, parteciperà alla deposizione di una corona al monumento ai Caduti, in piazza Briccialdi, alle ore 9.30. Il sindaco in rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà quindi presente alla cerimonia organizzata dalla Prefettura di Terni alle ore 10.45 in Piazza Tacito, dove si svolgerà il passaggio in rassegna del picchetto delle Rappresentanze, dei Labari e Gonfaloni intervenuti alla cerimonia; verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica e verranno consegnate le onorificenze al merito della Repubblica e le medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti. A seguire è previsto il brindisi nel parco dell’Ex Foresteria di corso Tacito.
Dalle ore 9.30 alle ore 13, lungo Corso Tacito, sarà possibile visitare gli stand espositivi delle Forze Armate, delle Forze di Polizia dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.
(Foto tratta da www.governo.it)

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/05/2022