Fine settimana con la Capoeira e la musica brasiliana in piazza dell’Olmo

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Torna anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Terni, la festa brasiliana “Batizado”, accompagnata dagli stage di Capoeira. L’iniziativa, organizzata dalle associazioni  “Arte Viva” e “Il Nagual”, in collaborazione con l'associazione “Areiacanta” di Juquey (São Paulo – Brasil), è giunta alla quarta edizione.
Tra gli appuntamenti principali che coinvolgeranno il centro cittadino nel fine settimana si segnalano la serata pre-batizado di oggi, giovedì 21 giugno, dalle ore 21,30, con DJ set e percussioni live di musica Reggae e Brasiliana,  presso le aree di ristoro dei Campacci a Marmore; cena brasiliana e  Rodas de Capoeira, live show di musica Brasiliana a piazza Solforino, venerdì sera alle ore 21,30. Per sabato 23 giugno sono in programma dalle 12 uno stage di Capoeira, con maestri, insegnanti ed allievi da tutta Italia e dal Brasile; alle 17 l'incontro culminerà con  il “IV Batizado e troca de corda”, la cerimonia in cui gli allievi della scuola di Terni avanzano di livello o ricevono il primo grado (“Cordão”), presso il parco del Tennis Club “La Romita”, strada la Romita, Terni. La giornata di concluderà alle  21,30  con la festa in piazza ed il live show di musica brasiliana di Almir da Cruz e Josè Santos, in Piazza dell´Olmo.
Domenica 24 giugno gli stage di capoeira continueranno, in mattinata presso il parco Chico Mendes.