Notizia

Francobolli e montagna: dedicata a Zavka la Giornata della Filatelia

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - L’edizione 2012 della Giornata della Filatelia si terrà presso i locali della Biblioteca del Circolo Lavoratori Terni ( C.L.T. ), in Via Muratori sabato 17 e domenica 18 novembre. L’iniziativa, organizzata dal circolo filtelico-numismatico Annibale Aromatici di Terni, è dedicata quest’anno a Stefano Zavka (1972 – 2007), il primo alpinista umbro a raggiungere la vetta del K2. “Per lui – spiegano gli organizzatori - è stato realizzato un annullo speciale di Poste Italiane che potrà essere utilizzato per timbrare materiale filatelico e, in modo particolare, le due cartoline  appositamente predisposte per Stefano”. Sono state anche allestite due mostre filateliche sul tema della montagna che gli appassionati filatelici e, più in generale, tutti i cittadini potranno visitare nel corso dell’iniziativa.
Durante le giornate della filatelia e “nello spirito più autentico del gemellaggio fra Terni e Saint-Ouen, che intercorre fra le due città da oltre 50 anni”, si svolgerà anche l’edizione 2012 del Challenge Euro – Poulbot (Concorso europeo mostre filateliche studentesche) con oltre venti mostre.

L'inaugurazione è in programma per sabato alle ore 10.30, mentre l'annullo speciale potrà essere ottenuto sempre nella giornata di sabato dalle ore 9.30 alle 15.30. Per domenica alle 11 è in programma la premiazione del concorso europeo).

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017