Giovani e violenza sulle donne: ecco i risultati di un'indagine

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “Cosa pensano i giovani sulla violenza verso le donne?”: sarà il tema dell’iniziativa organizzata dal Centro Pari Opportunità del Comune di Terni, con il patrocinio della Provincia di Terni e della Regione dell’Umbria, per domani, venerdì 30 novembre, dalle 9.30 alle 13 nell’auditorium “Falcone-Borsellino” dell’Istituto Casagrande-Cesi in largo Paolucci, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Vi prenderanno parte Maria Antonietta Bianco, presidente del Centro Pari Opportunità del Comune di Terni; Laura Manni, componente del Cpo e segretario dell’Aede; David Lazzari, direttore del servizio psicologia dell’azienda ospedaliera di Terni; Stefania Capponi, componente del Cpo e vicepresidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Terni che parlerà degli strumenti di tutela; Mounia Saber, dirigente del numero verde “Mai più sola” e direttore del centro culturale Averroè.
“Durante l’incontro – spiegano gli organizzatori – saranno resi noti i risultati dei questionari somministrati agli studenti delle scuole superiori ternane sul tema della violenza alle donne”. L'iniziativa è aperta al pubblico.
Giornalisti, fotografi e cameramen sono invitati a partecipare.