Giovedì all’anfiteatro la banda della Guardia di Finanza

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Nell’ambito degli eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Terni, per i suoi 85 anni di vita, giovedì 12 luglio alle ore 21 all’anfiteatro romano di Terni si esibirà la Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Vice Direttore, Capitano Gino Bergamini. “L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Terni – spiegano gli organizzatori - offrirà una serata ricca di intense emozioni musicali”. La Banda Musicale della Guardia di Finanza, nei suoi oltre 85 anni di storia, si è esibita nei maggiori teatri nazionali come la Scala di Milano, l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, il Massimo di Palermo e tanti altri. Notevole è stata anche l’attività svolta all’estero: Germania, Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. Il grande spessore artistico delle sue esibizioni, merito anche dei 102 esecutori, tutti diplomati e selezionati per mezzo di concorso nazionale, permette al pubblico di apprezzare le particolari doti di fusione. Importanti sono anche le collaborazioni con Enti artistici di primaria importanza come avviene, da circa 8 anni, con la prestigiosa Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella manifestazione “Ciak si Suona”,  dedicata alla valorizzazione della musica da film".
Per la serata del 12 luglio, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti,  è stato previsto un ricco programma musicale, in omaggio alla città di Terni.