Giovedì a Palazzo Spada una giornata dedicata all’Unione Europea

(Ufficio Stampa) – Giovedì 9 maggio si celebra la Festa dell’Europa ed anche il Comune di Terni, tramite il nuovo Centro Europe Direct ha organizzato alcuni appuntamenti.
Il primo è alle ore 11.30, nella nuova sede del Centro Europe Direct, in via Roma 40, presso l’Urp/Sportello del Cittadino, per la presentazione ai media locali delle attività del Centro: sarà presente l’assessore alle politiche comunitarie del Comune di Terni Sandro Piermatti.
Il secondo appuntamento è per il pomeriggio: alle ore 16 nella sala consiliare di Palazzo Spada si terrà un incontro sul tema “Partecipare all’Europa: gli Europe Direct e gli altri strumenti di comunicazione con l’Ue”. In programma gli interventi del sindaco Leopoldo Di Girolamo, del presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, del presidente del consiglio comunale di Terni Giorgio Finocchio, del dottor Massimo Bartoli della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia e della professoressa Laura Manni dell’Aede.
L’incontro di palazzo Spada, organizzato dallo Europe Direct Terni nell’ambito dell’Anno Europeo dei Cittadini, è aperto al pubblico e sarà trasmesso in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni (http://in.comune.terni.it/streaming/index.htm?)