Giunta comunale: via libera al tempo pieno per Coccinella e Rataplan

(Ufficio Stampa/Acot) - La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla scuola e ai servizi educativi Viviana Altamura ha approvato stamattina un atto d’indirizzo per l’ampliamento dell’orario del nido d’infanzia Coccinella in via Radice, della scuola d’infanzia Rataplan e della sezione 0-6 di via Narni.
È un atto – spiega l’assessore Viaviana Altamura – che va nella direzione auspicata nel nostro programma: quella cioè di aumentare e migliorare per quanto possibile i servizi per l’infanzia andando incontro alle esigenze dei bambini e delle famiglie”.
Con la delibera approvata stamattina, in particolare, viene fornito alla Direzione competente del Comune un indirizzo “per individuare, seppur in forma sperimentale, nuove modalità di gestione finalizzate a garantire un più ampio servizio nei confronti delle famiglie, quale sostegno alla genitorialità e quale contributo al sostegno delle pari opportunità; ad ampliare, a far data dal mese di settembre 2023, sempre in modalità sperimentale, l’orario di apertura del nido d’infanzia Coccinella, Via Radice, attualmente ad orario part-time, fino alle ore 17.30, in analogia e quale attività di normalizzazione con l’orario degli altri nidi comunali; ad ampliare, sempre dal mese di settembre 2023 e sempre in modalità sperimentale, l’orario di apertura della scuola d’infanzia Rataplan e della sezione sperimentale 0-6 di via Narni, attualmente part-time come gli altri servizi didattici comunali, con il nuovo orario 7.30-17.30, tenuto conto e per analogia con l’orario del nido presente nella medesima struttura”. L'atto d'indirizzo di oggi sarà inviato alle rappresentanze sindacli con le quali sarà attivato il confronto.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 06/06/2023