In giunta il Ponte del Toro e il consolidamento di Cesi

(Ufficio Stampa) - La giunta comunale è convocata per mercoledì 15 maggio  2013, alle 9. All’ordine del giorno la concessione in uso gratuito all’Arpa delle aree di proprietà comunale site in via Lungonera Germinal Cimarelli e in via dell’Aquila all’Arpa Umbria dove risultano installate le centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria; la proposta di progetto in tema di politica governance ambientale e da presentare all’interno del Programma Comunitario Life + costituzione gruppo di lavoro; l’approvazione schema di convenzione quadro tra il Comune di Terni e la società  Sviluppumbria Spa proposta al Consiglio Comunale; la variante alle opere di urbanizzazione relative al Piano Attuativo di iniziativa mista del nucleo G2 compreso tra via Gabelletta, strada Fontana di Polo e via del Centenario (ditta Tiburzi, Pellegrini, Comune di Terni ) – approvazione; la P.S.R. per l’Umbria 2007 - 2013. Asse IV – Psl Area Omogenea Ternano – Narnese- Amerino – misura 4.1.3. – Azione 1d) – Codice Sian 413.0018.0001 “Beni Culturali Minori III ed.” – Progetto di Restauro, riqualificazione e valorizzazione di Ponte del Toro e dell’antica strada della Fossa. Acquisizione delle aree,  proposta al Consiglio Comunale; l’A.P.Q.  Stato - Regione del 3.11.2010. Programmazione e finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio della Regione Umbria – Intervento di “Mitigazione del rischio crollo massi” in Loc. S. Onofrio di Cesi, autorizzazione all’anticipazione di cassa per € 425.534,21; l’intervento di ampliamento del Cimitero di Terni, 2° stralcio, 1° fase funzionale – Lotto 4. Presa d’atto variazione impresa consorziata esecutrice; la L.R.13.04.1997 n°13 Programmi Urbani Complessi 2 (Puc2), approvazione dello schema di convenzione per l’intervento di recupero volto alla realizzazione di n°8 alloggi da destinare alla locazione a canone concordato in via delle Conce n°34 di proprietà della Umbria Gestioni Immobiliari.